Venerdì, 6 agosto, a Maratea, sit in contro il green pass
Il 6 agosto prossimo Maurizio Bolognetti, segretario regionale dei Radicali Lucani terrà un sit-in e un walk-around alle 17,30 in piazza Buraglia a Maratea in concomitanza concomitanza dell’entrata in vigore del green pass che definisce “una porcata incostituzionale e insensata”.
“Gioverà ricordare – afferma Bolognetti – quel che scrivevo ad aprile, rivolgendomi al Ministero dell’Interno, per preannunciare azioni di disobbedienza civile: “Signor Ministro, ci state dicendo che lo fate per tutelare la salute pubblica. Mi consenta, avreste potuto e dovuto tutelarla ridando dignità al servizio sanitario nazionale, rafforzando la medicina del territorio e magari cambiando protocolli e linee guida. Questo affermo al netto della mia convinzione che occorra stare attenti, molto attenti a virus non sanitari, ma egualmente perniciosi, quali quelli che e alimentano antidemocrazia e anti-stato di diritto…”.
Ribadito che – prosegue Bolognetti – farò tutto il possibile per continuare a mettere in discussione provvedimenti discriminatori e ingiustificabili mi consento di condividere una mia inchiesta che ha fatto emergere un gigantesco, preoccupante e patente conflitto d’interessi.