Università: insediato il nuovo dg Ateneo Basilicata
Il nuovo direttore generale dell’Università della Basilicata, Andrea Putignani, si è insediato oggi nell’incarico, che terrà fino al 2024: ha 47 anni ed è stato dirigente dell’Università La Sapienza di Roma.
Putignani – secondo quanto reso noto dall’ufficio stampa dell’Ateneo lucano – subentra a Giuseppe Romaniello, che ha lasciato l’incarico lo scorso ottobre.
“Do il benvenuto in Basilicata al nuovo direttore generale – ha detto il rettore, Ignazio Marcello Mancini – e gli auguro buon lavoro, con la certezza che, con la sua professionalità e la sua competenza, saprà cogliere e guidare le sfide di innovazione e crescita del nostro Ateneo. Ringrazio infine il precedente Dg, Giuseppe Romaniello, per il lavoro svolto in questi anni”.
Putignani ha detto che svolgerà l’incarico “con entusiasmo e spirito di servizio oltre che con la piena consapevolezza delle responsabilità che comporta. Sono convinto che lavorando in squadra e con un forte impegno quotidiano potremo essere all’altezza delle sfide che l’Unibas sarà chiamata ad affrontare in questi prossimi anni”.