Attualità

Taranto, quattromila mascherine donate da un negozio di cinesi al Comune

Condividi articolo

4000 mascherine chirurgiche donate all’amministrazione comunale di Taranto. A regalarle sono stati i titolari di «Happy Shopping», un esercizio commerciale che opera a Taranto gestito da cittadini di nazionalità cinese.

Sul pacco consegnato all’Amministrazione c’è scritto «Alla città di Taranto che ci ospita 4000 pezzi mascherine chirurgiche. Forza Taranto, Forza Italia, Forza Cina». L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Rinaldo Melucci in una nota «ringrazia di cuore» i proprietari dell’esercizio commerciale, precisando che «le mascherine sono state distribuite a donne e uomini impegnati nell’affrontare questo particolare momento, un dono che arriva da chi conosce bene il peso di questa emergenza, ma soprattutto da chi ha eletto a seconda casa il nostro territorio».

L’utilizzo di queste mascherine, in ogni caso, «deve essere effettuato – viene precisato – seguendo le prescrizioni indicate dalle autorità competenti, soprattutto mantenendo la distanza di sicurezza di un metro». L’assessore Gianni Cataldino aggiunge che «gli amici di Happy Shopping hanno testimoniato come sia possibile essere parte attiva di una comunità, pur avendo storie e origini differenti. La grande lezione di questi giorni è proprio in azioni del genere, un ritrovato senso di appartenenza che supera qualsiasi differenza». (GdM)

error: Contenuto protetto