Sulla tutta la Puglia ancora allarme maltempo dalla Protezione Civile
La Protezione civile ha diramato un’allerta meteo arancione su tutta la Puglia dalle 8 di domenica mattina 24 novembre, per 16 ore, a causa di temporali e forte vento. Per il Salento e i bacini ionici del Lato e del Lenne l’allerta arancione comincia già dalla mezzanotte di oggi. Previste in genere precipitazioni anche a carattere di rovescio, persistenti sui settori ionici, dove i quantitativi cumulati si prevedono abbondanti. Le precipitazioni, di forte intensità, saranno accompagnate da frequente attività elettrica e importanti raffiche di vento.
La Regione Puglia precisa in una nota che «il Centro Funzionale Decentrato ha emanato un’allerta arancione per rischio idrogeologico e per temporali su tutto il territorio regionale e per rischio idraulico sui bacini Lato e Lenne, e un’allerta gialla sempre per rischio idraulico su Tavoliere, bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, e per vento su tutto il territorio regionale dalla mezzanotte di oggi, per le successive 24 ore».
La Sezione Protezione Civile – prosegue la Regione – segue l’evolversi della situazione, invita a consultare gli aggiornamenti pubblicati sul sito e la tabella degli scenari qui