Sotto le stelle del jazz: la rassegna musicale a Laterza (Ta) il 28 luglio, l’1 e il 16 agosto 2024 (VIDEONEWS)
Attesi artisti di fama internazionale insieme a talenti emergenti del panorama italiano e pugliese… Di seguito podcast, video, articolo e youtube
Una rassegna interamente dedicata alla musica jazz con i più importanti musicisti italiani in collaborazione con i talenti emergenti della scena pugliese e nazionale. Si chiama “Sotto le stelle del Jazz” l’evento che si terrà a Laterza (Ta), il 28 luglio, l’1 e il 16 agosto 2024. Il progetto vede la partecipazione di jazzisti di fama internazionale come Javier Girotto, Antonio Faraò e dell’astro nascente del panorama jazz italiano, il fisarmonicista ostunese, Vince Abbracciante in duo con un altro musicista pugliese, il salentino Andrea Sabatino.
Gli spettacoli si svolgeranno nella splendida cornice del Palazzo Marchesale di Laterza, cuore pulsante della Cultura laertina.
La rassegna è stata presentata questa mattina alla stampa, a Bari, nel Palazzo della presidenza regionale, dall’assessore della Regione Puglia al Turismo, Gianfranco Lopane, il sindaco di Laterza, Francesco Frigiola, insieme alla consigliera delegata alla Cultura, Alessia Tria, e dal direttore artistico del Festival, Michele Sannelli. L’iniziativa è finanziata dalla Regione Puglia, Assessorato al Turismo con Pugliapromozione e Teatro Pubblico Pugliese con fondi a valere sul POC Puglia 2014-2020 – Asse VI azione 6.8, e nasce dalla volontà dell’Amministrazione comunale di Laterza, congiuntamente all’Associazione “Amici della musica APS”, con la finalità di proporre, anche in quella porzione di territorio regionale collocata a cavallo tra le Province di Taranto e Bari, nella Terra delle Gravine, una rassegna musicale interamente dedicata alla musica jazz che potesse coinvolgere alcuni dei più importanti musicisti italiani in collaborazione con i talenti emergenti della scena pugliese e nazionale.