Speciali

Sondaggi: Sole 24 Ore, Bardi e Guarente su, tonfo Bennardi

Condividi articolo
Voce Mimmo Moramarco

 Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha aumentato dello 0,7 per cento il suo consenso nel “Governance Poll 2022” di Noto Sondaggi – pubblicato oggi dal quotidiano “Il Sole 24 Ore” – rispetto al giorno delle elezioni.


    Anche nella classifica che confronta il risultato ottenuto nel Governance Poll del 2021 rispetto a quello del 2022, Bardi è in territorio positivo, avendo migliorato la sua posizione di una percentuale pari all’1,5 per cento (da 39 a 40,5).

La classifica è guidata dal presidente del Veneto, Luca Zaia, seguito da Massimiliano Fedriga (Friuli-Venezia Giulia) e Stefano Bonaccini (Emilia-Romagna).
    Per quanto riguarda i sindaci, Domenico Bennardi (Matera) è al 37/o posto ma la differenza dell’indice di gradimento rispetto al giorno delle elezioni è negativa del 13,5 per cento.
    Il sindaco di Potenza, Mario Guarente, ha guadagnato il 2,7 per cento rispetto al giorno dell’elezione, e occupa il 46/o posto.
    Nei primi tre posti della classifica si trovano Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, Marco Fioravanti (Ascoli Piceno) e Antonio Decaro (Bari)

Lascia un commento

error: Contenuto protetto