Cronaca

Scomparso un uomo a Montalbano, ricerche in corso

Condividi articolo

Benito Moliterno, 84 anni, sarebbe uscito di casa intorno alle 14 di ieri e non è più rientrato. La figlia si è rivolta ai Carabinieri. Impegnati nelle ricerche anche i vigili del fuoco da ieri .


Benito Moliterno, sarebbe uscito di casa intorno alle 14 di ieri e non avrebbe fatto ritorno . E’ stato così istituito già nella giornata di ieri un centro operativo di ricerca nel Comune .L’ultimo avvistamento risale alle 19 di ieri. Moliterno sarebbe stato visto nei pressi di una farmacia cittadina. Da allora di lui nessuna traccia.

Ad occuparsi delle ricerche, i Carabinieri della compagnia di Policoro, ma anche i Vigili del fuoco, con diverse squadre di cui una cinofila, specializzata nella ricerca persone. 

Sul campo anche volontari della Protezione civile e della Croce rossa italia. In totale al momento sono una trentina le persone impegnate nelle ricerche sul campo.

Dopo aver battuto palmo a palmo il paese, ora le squadre si stanno concentrando sulle aree rurali, anche a ridosso del cimitero e nella zona dei calanchi. 

Atteso a momenti l’arrivo di una squadra dei Vigili del fuoco specializzata nella perlustrazione dei pozzi.

 Dalla Campania dovrebbe essere inviato a breve anche un altro nucleo munito di drone per monitorare il territorio dall’alto.

Voce Mimmo Moramarco

Lascia un commento

error: Contenuto protetto