Cronaca

Scomparso da ieri a Forenza (PZ)

Condividi articolo

Sono in corso dalla tarda serata di ieri le ricerche di una persona scomparsa a Forenza.

Antonio Iasi, 56 anni si è allontanato da casa in località Migliarese in mattinata e da allora non ha dato più notizie. L’uomo ha con sé due telefoni cellulari, che – però – risultano irraggiungibili. Antonio Iasi vive con il fratello e insieme gestiscono un’azienda agricola.

Secondo quanto si è appreso, l’uomo è solito allontanarsi per qualche giorno, ma non senza dare notizie e – sempre – porta con sé il cane, che – invece – in questa occasione è rimasto in azienda. I familiari lo hanno cercato anche in una casa in paese senza esiti. Di qui la decisione di sporgere denuncia ai Carabinieri. La Prefettura di Potenza ha subito attivato il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse.

Le attività sono in corso da parte dei Vigili del Fuoco, della Protezione Vivile arrivata anche dai paesi limitrofi e dei Carabinieri della Compagnia di Venosa. Si sta scandagliando la zona, anche con unità cinofile. Perlustrati alcuni laghetti nei dintorni. L’area non è impervia. I Vigili del Fuoco hanno chiesto l’ausilio di un elicottero per le perlustrare la zona dall’alto, ma anche questo tentativo per ora non ha dato esiti.
Al momento non è esclusa alcuna ipotesi.

Voce Mimmo Moramarco

Lascia un commento

error: Contenuto protetto