Attualità

Risalgono contagi in Puglia, nove per cittadini stranieri o fuori regione

Condividi articolo

Come è successo in Basilicata dopo l’arrivo dei migranti dalla Sicilia , risalgono in Puglia i contagi di coronavirus, oggi ne sono stati rilevati nove su 2.458 tamponi processati: tre nella provincia di Bari; tre nella provincia di Lecce; uno nella provincia di Brindisi; uno in quella di Foggia e uno fuori regione. Non sono stati registrati decessi.
    Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 223.789 test, sono 3.952 i pazienti guariti; 64 i casi attualmente positivi.
    Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.565.
    “L’attenta e puntuale attività di sorveglianza – ha sottolineato il professor Pierluigi Lopalco, responsabile del coordinamento epidemiologico della Regione Puglia – ha consentito di individuare nuovi casi positivi che riguardano principalmente cittadini stranieri o provenienti da fuori regione in arrivo in Puglia, sottoposti a screening sia per la provenienza che per i contatti stretti con altri casi. I dipartimenti di prevenzione delle Asl – ha concluso Lopalco – sono al lavoro per tenere sotto controllo le catene di contagio”.

error: Contenuto protetto