Rete degli Studenti Medi in Basilicata. Congresso regionale a Potenza
Si è tenuto il Congresso fondativo della Rete degli Studenti Medi Basilicata, il sindacato studentesco. Presso la sede della FISAC CGIL in Via Del Gallitello a Potenza
Nel corso dell’assemblea congressuale è stato discusso e approvato il documento politico contenente il programma, che li vedrà attivi per i prossimi due anni. Sono stati Eletti il Segretario Generale, Antonio Marsicano e la Segreteria, Giulia Rossi e Vito Iula che rappresenteranno gli studenti e porteranno avanti le attività dell’organizzazione nel movimento studentesco e nel mondo associativo, sindacale e politico della Regione.
Con il Congresso, la Rete degli Studenti Medi Basilicata tornerà pienamente a far parte dell’organizzazione nazionale schierata per un autentico diritto allo studio, per una scuola laica, antifascista e contro tutte le mafie.
Questo evento designa, per il sindacato studentesco, un importante momento di confronto e aggregazione tra gli studenti e le associazioni e tutti i soggetti politici e sociali, con i quali condividiamo valori e obiettivi.
La Rete degli Studenti Medi Basilicata invita tutti i soggetti presenti sul territorio regionale al confronto per condividere battaglie a tutela della Basilicata e per contribuire alla crescita del movimento studentesco, presente sul territorio da ormai dieci anni.