Speciali

Presentata in LUV, la prima fiera di filiera dell’uva da tavola (VIDEONEWS)

Condividi articolo

Nata per rispondere alle sfide del comparto, LUV Fiera intende promuovere lavoro di squadra, ricerca e valorizzazione dell’eccellenza “uva da tavola”

La Puglia è la regione che vanta il 60% della produzione italiana di uva da tavola, cui seguono la Sicilia col 35% e la Basilicata con il 5%. Gli ultimi dati Istat disponibili riportano che, con oltre 24mila ettari, la Puglia è la prima regione per superficie destinata alla coltivazione di uva da tavola. Un’eccellenza che oggi, grazie a LUV Fiera, la prima fiera di filiera dell’uva da tavola in Europa, potrà finalmente avere una fiera dedicata. Nata per rispondere alle sfide del comparto, LUV, in programma a Bari dal 22 al 24 ottobre 2024 alla Nuova Fiera del Levante, dà appuntamento a produttori, operatori commerciali, tecnici, ricercatori, buyer del settore ortofrutta e imprenditori del comparto italiani e internazionali. La manifestazione è stata presentata questa mattina a Bari, nelle sala conferenze dell’assessorato regionale all’Agricoltura a Bari, alla presenza dell’assessore al ramo, Donato Pentassuglia, del presidente Nuova Fiera del Levante Bari, 
Gaetano Frulli, del presidente CUT – Commissione Italiana Uva da Tavola, 
Massimiliano Del Core, e di Vincenzo Di Piazza, presidente dell’Associazione Uva da Tavola Siciliana, in video collegamento.

error: Contenuto protetto