Eventi

Pace: alberi e Casa bambini per progetti di Betty Williams

Condividi articolo

Una pianta di ulivo e una di alloro, simbolo di pace e di conoscenza, sono state messe oggi a dimora, a Matera, presso il Campus dell’Università della Basilicata, nell’ambito del progetto ”Un albero per Betty Williams nel giardino dei bambini dimenticati”.
    L’albero di Betty Williams (1943-2020), Premio Nobel per la pace nel 1976 e ispiratrice del progetto di Città della Pace che coinvolge i Comuni di Scanzano Jonico (Matera) e Sant’Arcangelo (Potenza), sarà parte di un’area destinata a diventare ”Il giardino dei Bambini dimenticati”, dedicato ai tanti piccoli migranti giunti in Basilicata.
    L’iniziativa, che si è svolta alla presenza del rettore, Ignazio Mancini, ha fatto da contorno alla sottoscrizione del protocollo di intesa tra l’Università della Basilicata e il Comune di Matera per la piantumazione di duemila alberi, con il supporto della società Arbolia. E’ stato annunciato, inoltre, il completamento a Scanzano Jonico della’”Abitazione per la Pace”, in località Terzo Cavone, luogo ipotizzato nel 2003 per la individuazione del sito unico di scorie nucleari. (ANSA).

Mimmo Moramarco Voce


   

Lascia un commento

error: Contenuto protetto