Operazioni dei Carabinieri a Bari e Modugno
I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari in due appartamenti confinanti hanno tratto in arresto un giovane 24enne, già noto alle Forze dell’Ordine, ed una coppia di vicini lui 36enne e lei 34enne. I militari sono intervenuti notando un continuo via vai di noti assuntori di sostanza stupefacente del posto, nei pressi dell’abitazione del 24enne, peraltro, già sottoposto agli arresti domiciliari per detenzione di sostanza stupefacente.
Dopo un controllo all’interno dell’abitazione, hanno rinvenuto hashish, cocaina, un bilancino elettronico e materiale utile per confezionare la droga. Durante le operazioni, i carabinieri hanno sentito un forte odore di marijuana provenire dall’abitazione adiacente. La donna, infatti, mentre apre la porta per uscire di casa, si ritrova dinanzi, sul proprio pianerottolo i militari che decidono, allora, di estendere la perquisizione domiciliare anche in quest’altro appartamento. Con grande sorpresa, i Carabinieri si imbattono in una vera e propria serra artigianale creata in un armadio, all’interno della quale erano state coltivate due piante di marijuana e pertanto, i due coinquilini dichiarati in stato d’arresto.
Le tre persone sono state arrestate e, dopo la convalida il 24enne è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari e per i due coniugi è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
A Modugno invece , i carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato un 27enne ed un 29enne, entrambi di Sannicandro di Bari (BA) e già noti alle forze dell’ordine, su ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, per i reati di tentato omicidio, commesso nel 2019, ai danni di un loro concittadino, con l’aggravante del metodo mafioso e di detenzione illecita di due pistole.
I due, la mattina del 29 agosto 2019, nelle campagne di Sannicandro di Bari, avrebbero esploso tre colpi d’arma da fuoco all’indirizzo di un 36enne.