Miss Universo, in Puglia la finale italiana il 18 settembre
Sarà la Puglia a ospitare la finale in cui verrà scelta la ragazza che rappresenterà l’Italia alla 71esima edizione di Miss Universo.
Alla finale italiana, in programma il prossimo 18 settembre a Canosa di Puglia (BAT), nella struttura ‘Lo Smeraldo’, parteciperanno 20 concorrenti: ognuna rappresenterà una regione. “La prossima edizione, quella targata 2023 – annunciano gli organizzatori – sarà aperta alle donne incinte, già madri e sposate”.
A presentare lo show della finale nazionale in Puglia sarà da Daniele Battaglia, che conduce con Diletta Leotta ‘105 Take Away’. Al suo fianco ci sarà Stephanie Bellarte, influencer già protagonista della trasmissione di Italia1 ‘La pupa e il secchione’. Tra gli ospiti già confermati dello show Viviana Vizzini Miss Universo Italia 2020, Daniele Si Nasce vincitore dell’edizione 2022 di Tali e Quali su Raiuno e l’attore e comico Alessandro Politi.
Miss Universo è seguito ogni anno da circa 600 milioni di spettatori in tutto il mondo. Sui social è seguito da 13 milioni di persone tra Facebook e Instagram. L’Italia non è mai riuscita a raggiungere il primo posto, aggiudicandosi la seconda posizione nel 1960 e nel 1987.