Eventi

Medimex al via a Taranto, ‘Ditonellapiaga’ e mostra su Pinkfloid

Condividi articolo

Con l’inaugurazione della mostra “Hipgnosis Studio: Pink Floyd and Beyond” alla quale partecipa il fotografo Aubrey Powell, e con l’incontro nel teatro Fusco con la cantautrice ‘Ditonellapiaga’, prende il via a Taranto l’edizione 2022 del Medimex, l’lnternational Festival e Music Conference promosso da Puglia Sounds.


    Domani, per la seconda giornata, alle ore 18.30 (teatro Fusco), incontro con “Calibro 35: ascoltando il Maestro”. Modera Francesco Costantini, con la partecipazione di Michele Riondino.
    Un omaggio che vuole esplorare e approfondire tutte le anime di Ennio Morricone, dal poliziesco al western, fino all’horror. I cinque membri della band ‘Calibro 35’ racconteranno come, il 21 luglio 2007, si ritrovarono per la prima volta in studio, dando forma a un’idea nata nei mesi precedenti, quella di lavorare – ispirandosi anche all’imponente lavoro del Maestro Morricone – sulla musica per immagini, con un respiro e un’ambizione internazionali.
    Sempre domani, alle ore 21, omaggio a Ivan Graziani a 25 anni dalla sua scomparsa con l’incontro “Abbi un occhio di riguardo” che vedrà la partecipazione di Stefano Senardi e di Luca De Gennaro. Ospiti, alle chitarre elettriche e ai canti, Filippo Graziani e Federico Poggipollini. Sarà un viaggio audio, video e live attraverso le musiche di Graziani, Lucio Battisti, Edoardo Bennato, Eugenio Finardi, Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Vasco Rossi e Ivano Fossati. Il Medimex è in programma a Taranto fino a domenica 19 giugno.

Voce Mimmo Moramarco

Lascia un commento

error: Contenuto protetto