Maltempo ancora piogge e vento forti in Puglia (VIDEO)
Forti piogge stanno causando disagi nei comuni della fascia costiera a nord di Bari. Già ieri sera i sindaci di Barletta, Trani, Bisceglie e Margherita di Savoia hanno disposto la chiusura delle scuole. Stamani si sono registrati allagamenti e incidenti stradali.
A Barletta, sulla strada statale 16 bis nei pressi dello svincolo Patalini, un autoarticolato è finito contro il guardrail: nell’impatto la motrice del mezzo si è staccata. A Molfetta, invece, un’auto si è ribaltata. Sulla Murgia barese disagi a Gravina e Altamura. Presa in pieno anche Matera
Altamura registra anche una vittima purtroppo ed è un 80enne , Pasquale Cutecchia , mentre era nel suo podere in contrada Sgarrone verso Via Santeramo. Da una prima ricostruzione pare che il forte vento abbia sradicato un albero e abbia preso di sorpresa l’anziano che era intento a verificare i danni a seguito proprio del maltempo. Un ramo dell’albero lo ha colpito in pieno volto perdendo la vita sul colpo. Sul posto sono intervenuti Carabinieri e Polizia Locale per accertarne l’esatta dinamica dei fatti.