La Sindaca di Altamura si dimette
Dopo le dimissioni della Sindaca di Altamura , Rosa Melodia , arrivano i primi commenti politici a seguito della decisione presa in pieno Consiglio comunale da parte della prima cittadina. Tutto è legato , come la stessa Melodia ha sottolineato , all’impossibilità di proseguire il mandato in mancanza della stessa maggioranza e il suo sostegno . Per la Melodia è stata lasciata sola e non ha risparmiato parole forti verso la sua stessa maggioranza. La netta decisione è arrivata nonostante qualcuno in maggioranza cercava un dialogo per continuare a sostenere il governo cittadino.
Il mandato della Melodia a prima cittadina doveva concludersi nel 2023 ma pare ci fosse un epilogo diverso e da tenere conto che ha a disposizione, per Legge, 20 giorni per ripensarci e ritirare le dimissioni .
Alla decisione di Rosa Melodia , non è mancata la reazione dell’opposizione che concorda con la decisione stessa , confermando che non era il caso di continuare con una fase di vero stallo per l’Amministrazione e tutta la comunità