Incidente mortale e i funerali della ragazza
Si sono svolti nella chiesa di San Giovanni Bosco a Potenza i funerali di Linda Catalano, la 24enne di Potenza morta nel grave incidente avvenuto all’alba di ieri sulla Potenza-Melfi. L’auto su cui viaggiava la ragazza in compagnia del fidanzato – quest’ultimo alla guida – è finita contro il guardrail nel tratto di strada all’altezza di contrada San Francesco, alle porte del capoluogo.
Un impatto violentissimo: il guardrail ha trafitto l’auto per circa 40 metri. Molto complesse le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area: sul posto, Polizia stradale, Vigili del fuoco, Carabinieri e operatori del 118. Il ragazzo, le cui condizioni sono apparse non preoccupanti, in comprensibile stato di shock, è stato soccorso e sottoposto agli accertamenti di rito da parte degli investigatori.
La notizia dell’incidente ha sconvolto la città di Potenza, dove la ragazza era nota, soprattutto per il suo impegno nel volontariato e nella comunità salesiana, in cui era animatrice. E proprio la parrocchia di Don Bosco ha voluto dedicarle ieri sera una veglia di preghiera a cui hanno partecipato decine di giovani dell’oratorio.