Gravina in Puglia ha la sua Giunta comunale (VIDEONEWS)
E’ della giornata odierna l’ufficializzazione della nuova Giunta comunale di Gravina che guiderà la nuova Amministrazione comunale , assieme al neo Sindaco eletto, il Dott. Fedele Lagreca . La nuova squadra di Governo cittadino è composta da quattro uomini e tre donne.
Per quanto riguarda la componente femminile, nominata Maria Schinco alle attività produttive, Zona Artigianale, Polizia Locale, Protezione Civile, Conservazione e Valorizzazione antichi mestieri e Bosco Difesa Grande. Giuseppina Festa è stata nominata per il turismo, innovazione tecnologica, smart city, marketing territoriale, promozione del Settore Agroalimentare e politiche della mobilità. Felicetta Cilifrese è stata nominata per le politiche del personale, trasparenza e legalità, pubblica istruzione, mensa scolastica, trasporto Pubblico, pari opportunità, semplificazione amministrativa, musei e parco archeologico, tutela e valorizzazione dell’identità gravinese.
La componente maschile in Giunta è rappresentata da Filippo Ferrante per i lavori pubblici, rapporti con il Consiglio Comunale, fondi europei, rimozione barriere architettoniche, valorizzazione del Centro Storico, efficientamento energetico, sport e promozione attività sportive. Ferrante è stato anch enominato Vice Sindaco
Leonardo Vicino inviece, si occuperà di bilancio e programmazione, attuazione del programma elettorale, servizi demografici, affari legali e atti relativi, finanze e tributi locali, patrimonio e benessere degli Animali. A Vito Stimolo assegnate le deleghe per le politiche urbanistiche e pianificazione del Territorio, le politiche per il commercio, per il Suap e Paes . A Vincenzo Varrese assegnate le deleghe per le politiche sociali, le politiche giovanili , le politiche del Lavoro, le politiche della casa, per l’agricoltura, i borghi rurali, l’ambiente e il Piano Sociale di Zona. A Fedele LAGRECA infine , le deleghe per l’igiene urbana, l’ arredo e decoro Urbano, per il verde pubblico, per il cimitero, la fiera, la cultura e il PNRR.
Il neo Sindaco di Gravina si è detto soddisfatto per la nomina della nuova Giunta , sottolineando il lavoro che attende la medesima per i prossimi giorni , augurando loro e all’intero Consiglio comunale un buon lavoro .