Dalla Regione ‘la Tua sanità, connessa, resiliente, vicina.’ (VIDEOPODCAST)
Sarà il Fascicolo Elettronico Sanitario la novità per i cittadini pugliesi: la porta unica di accesso ai servizi sanitari che sostituirà e assorbirà tutti gli altri sistemi di registrazione dei dati sanitari, delle prestazioni e delle prenotazioni e sarà gestibile sia dai pazienti che dagli operatori sanitari.
È quanto è emerso oggi dal convegno “La Tua sanità: connessa, resiliente, vicina. Dalla Cartella clinica elettronica al potenziamento dell’assistenza domiciliare: l’Europa che si prende cura di te è digitale, ti sta vicino e non lascia indietro nessuno”, organizzato in Fiera del Levante dal Dipartimento politiche della salute.
All’incontro sono intervenuti, oltre al presidente Emiliano e all’assessore Palese: Onofrio Mongelli, dirigente sezione Promozione della Salute e benessere animale, Concetta Ladalardo- Dirigente Sezione Risorse Strumentali e Tecnologiche Sanitarie, Antonella Caroli- Dirigente Servizio Strategie e Governo dell’Assistenza Territoriale – Rapporti Istituzionali e Capitale Umano S.S.R. , Andrea Pugliese – Dirigente Servizio Controllo di gestione delle aziende del S.S.R. e Governo del Sistema Informativo MOSS, Giovanni Gorgoni – Direttore generale ARESS.