Arrestato dalla Polizia di Taranto mentre mentre ruba all’interno di un’auto
È stato colto sul fatto ed arrestato il pregiudicato 57enne responsabile dei danneggiamenti e dei furti avvenuti nelle scorse notti sulle autovetture parcheggiate nel centro cittadino e che tanto avevano generato preoccupazione e timore nei residenti della zona.
Grazie alla chiamata al 113 di un solerte cittadino per segnalare la presenza di un uomo con cappellino e guanti che si aggirava tra le auto in sosta nella zona dell’Ospedale Vecchio nel centro del Borgo Umbertino, i polizotti hanno sorpreso il ladro mentre, dopo aver infranto il finestrino di una Peugeot lì parcheggiata, rubava dal suo interno un monopattino elettrico e due fari alogeni.
Indosso sono stati recuperati due torce ed un coltellino a serramanico, e nella sacca poggiata sul monopattino un’ingente refurtiva probabilmente rubata nelle ore precedenti da altre auto parcheggiate sempre in quella zona che presentavano uno dei finestrini infranti.
In casa sono stati trovati alcuni degli indumenti indossati nelle notti passate per compiere i furti, come rilevato dalle immagini estrapolate nei giorni scorsi dai sistemi di videosorveglianza di attività commerciali presenti nel Borgo.