Altamura : sviluppi in Cassazione per il tentato omicidio Colonna (VIDEO)
La Cassazione ha annullato l’ordinanza restrittiva nei confronti del quarantenne di Cassano delle Murge Francesco Ritoli , accusato del tentato omicidio di Michele Colonna, 61enne, con la complicità del nipote della vittima Massimiliano Colonna di 34 anni.
La Suprema Corte di Cassazione ha sollevato evidenti illogicità sulle motivazioni espresse dai Giudici del Tribunale della Libertà Bari e per tali motivazioni ha rinviato il tutto in sede di Riesame, invitando lo stesso ad attenersi alle motivazioni espresse dalla stessa Suprema Corte.
Adesso il Ritoli , difeso dall’Avvocato Lerario, dovrà attendere tale decisione in carcere.
I fatti risalgono al 9 dicembre 2017 e secondo i verbali degli inquirenti , Ritoli e il nipote della vittima avevano fatto irruzione nella masseria di Michele Colonna (tra Altamura e Cassano) e aperto il fuoco per tre volte per alcuni dissapori. Michele Colonna , nella stessa masseria , stava scontando una pena detentiva domiciliare.
Sempre secondo gli inquirenti e l’accusa , i due sarebbero entrati a volto scoperto e avrebbero anche micanacciato moglie e figlia di Michele Colonna . Dopo l’episodio quest’ultimo era stato soccorso e subito dimesso con una prognosi riservata di un mese. Il Ritoli e il nipote della vittima, furono subito arrestati con le accuse di tentato e porto abusivo d’armi