Eventi

Al via il Festival internazionale di musica da camera ‘Classiche forme’ (VIDEONEWS)

Condividi articolo

Al via il Festival internazionale di musica da camera ‘Classiche forme’ diretto dalla pianista pugliese Beatrice Rana: in programma nel Salento dal 14 al 21 luglio 2024. Di seguito podcast , videonews, articolo e youtube

Edizione all’insegna dell’impegno per l’ambiente: con il supporto della Fondazione Sylva, saranno piantati nuovi alberi nei territori colpiti dalla Xylella. La presidente del Consiglio regionale Capone: ‘Vetrina eccezionale per la Puglia nel mondo’. L’assessora alla Cultura Matrangola: ‘Festival memorabile. Un invito al ritorno all’intelligenza del cuore e delle mani”.

È stata presentata questa mattina, 11 luglio 2024, nella Sala Di Jeso del Palazzo di Presidenza della Regione Puglia l’ottava edizione del Festival Internazionale di Musica da Camera Classiche Forme, fondato e diretto dalla pianista Beatrice Rana, in programma nel Salento dal 14 al 21 luglio 2024.

Alla conferenza stampa sono intervenuti, oltre alla stessa Beatrice Rana, l’assessore alla Cultura della Regione Puglia Viviana Matrangola, il direttore generale del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, Aldo Patruno, e la responsabile per la Puglia della Fondazione Sylva Maria Grazia Marrocco

La presidente del Consiglio Regionale della Puglia Loredana Capone ha fato giungere in conferenza un videomessaggio: “Voglio ringraziare Beatrice Rana – ha detto – e tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione di questo festival straordinario che sarà una vetrina eccezionale per il Salento, la Puglia e l’Italia nel mondo. Come sempre, Beatrice Rana sa cogliere temi di straordinaria attualità, unendo la musica e bellezza dei luoghi del Salento all’intelletto e all’abilità delle mani. Questo è il messaggio che Rana lancia al mondo, dimostrandosi una grande artista e una grande intellettuale”.

error: Contenuto protetto