Al Metaponto Beach Festival Erica Mou e Teresa De Sio
Sedicesima edizione del Metaponto Beach Festival: una doppia serata all’insegna della musica live, al Castello Torremare, martedì 17 e mercoledì 18 agosto, dalle ore 21.
Si comincerà con i festeggiamenti per il ventennale di Krikka Reggae, “la resident band presente a tutte le scorse edizioni, che – è scritto in un comunicato – all’evento ‘Meridional reggae reunion’ ha omaggiato i diversi dialetti del Sud accompagnando innumerevoli cantanti provenienti da tutto il meridione: date le limitazioni causate dalla pandemia da covid-19, sul palco sarà il gruppo lucano a ripercorrere in musica i momenti salienti della sua biografia artistica, nonché quelli delle passate esibizioni e non mancheranno ospiti a sorpresa. In apertura, Chop Chop live-set; prima e dopo il concerto, Brigante Sound System”.
La seconda, invece, “è la serata dedicata al ‘Tenco ascolta’, format che il festival decide di riproporre per il terzo anno consecutivo: un’occasione – presentata dal giornalista musicale, Paolo Talanca – durante la quale cantautori esordienti hanno l’opportunità di calcare lo stesso palco di grandi nomi della musica d’autore italiana, tra l’altro vincitori dell’ambitissima targa. Questa edizione, inoltre, sarà tutta al femminile: dopo i live delle emergenti Senza_Cri, Sara Torraco e Tarsia, sarà la volta della cantautrice pugliese Erica Mou, prima, e poi di Teresa De Sio, poi. In apertura e in chiusura, Coqo’Ojette”.
Il Metaponto Beach Festival “è organizzato da Associazione Krikka in collaborazione con Arci Basilicata, Associazione Multietnica di Potenza e Comune di Bernalda. Keep on live è media partner ufficiale della manifestazione”.