Aggiornamenti sui positivi della murgia barese e materana e…Donazioni “sincere e strumentali” (2 video)
E’ ancora una volta il Sindaco di Gravina in Puglia , Alesio Valente , che la nostra redazione ringrazia per gli aggiornamenti, a dare comunicazione che purtroppo ci sono altri contagiati a Gravina . Si tratta di un uomo che adesso è ricoverato presso il Miulli di Acquaviva della Fonti.
Quindi sale il numero di contagiati sulla murgia e si parla anche della murgia materana e non solo quella barese. Quindi lo stesso Sindaco di Gravina conferma in serata la quinta positività per quanto riguarda Gravina in Puglia ed è il risultato di uno dei testi che si attendevano esiti da ieri . Anche nella vicina a Matera riscontrate altre due positività che si aggiungono ai sette precedenti.
Il Primo Cittadino di Gravina ha anche evidenziato il “riordino” dei reparti ospedalieri deciso dalla Regione per poter meglio fronteggiare l’emergenza: in tutti gli ospedali pugliesi saranno garantite solo le prestazioni urgenti e sono stati sospesi alcuni reparti ritenuti non essenziali, i cui medici saranno messi a disposizione dei Pronto Soccorso. All’Ospedale della Murgia quindi si procede in questo senso :
Il sevizio scap (Servizio Consulenza Ambulatoriale Pediatrica) è sospeso, ma c’è la presenza di un professionista che , in caso di visita diretta, si deve transitare dal Pronto Soccorso. Chiuderanno i seguenti reparti :
ortopedia, otorino, urologia, oculistica. E i riferimenti saranno :
per l’ortopedia sarà Divenere e San Paolo
per otorino sarà Di Venere
per Urologia sarà Monopoli
per oculistica sarà Putignano
Ad Altamura la situazione è stabile e non si registrano nuove positività. Lo stesso a Santeramo in Colle. Il primo cittadino di Gravina infine si sofferma sulle buone notizie dal fronte donazioni evidenziando il gesto esemplare di un fornaio ma anche quello che è arrivato da Altamura e dove il nostro editore ha usato pesanti parole a tal riguardo , differenti dai piccoli gesti. Lo stesso Mimmo Moramarco aveva anche anticipato “la presa in giro e il non allineamento a DPCM del Governo , sulle ultime decisioni della Regione Puglia”