Eventi

A Matera, secondo appuntamento di Prime Minister Basilicata

Condividi articolo

“Le parole sono importanti” è il titolo del secondo appuntamento di Prime Minister Basilicata, la scuola di politica per giovani donne, ospitato a Matera, Oggi , domenica 16 maggio 2021, alla Fondazione Sassi, con la partecipazione dell’esperta di comunicazione, Daniela Poggio.
Durante l’incontro, dedicato al tema della comunicazione politica, le partecipanti hanno scoperto come si progetta e come si realizza una campagna di comunicazione a partire dalle 6 domande fondamentali per strutturare un messaggio efficace: Chi, Cosa, Dove, Quando, Come, Perchè.

“Il secondo appuntamento di Prime Minister Basilicata – afferma Mariella Stella, tra le promotrici del progetto -, vuole fornire alle giovani allieve strumenti conoscitivi utili sulla definizione di un piano di comunicazione attraverso una strategia mirata e la formulazione di messaggi efficaci per raggiungere il proprio pubblico di riferimento, mettendo in campo azioni per rafforzare la propria identità e visibilità, campagne pubblicitarie e attività di media relation.

L’incontro è rivolto alle 25 allieve selezionate dalla scuola di Prime Minister Basilicata provenienti da diversi comuni lucani. Intervenuta con approfondimenti e attività laboratoriali la giornalista Anna Martino.

Daniela Poggio è cofondatrice di DateciVoce. Laureata in Lettere e Filosofia, è giornalista pubblicista. Da 15 anni nel settore, inizia la sua carriera nel 2002 in Vodafone per poi passare alla guida della comunicazione di Goodyear Dunlop e alla direzione della Comunicazione Italia di Sanofi. È anche docente di un seminario di Brand Journalism presso l’Università IULM di Milano dal 2016 e l’Università Tor Vergata di Roma, collabora con il Corriere La27Ora sui temi femminili. È mamma di due bambini, ama il cambiamento e scrivere nuove pagine della sua vita.

Mimmo Moramarco

Lascia un commento

error: Contenuto protetto