A Gravina in Puglia, una bomba in Piazza Scacchi e danni
Un ordigno rudimentale, la scorsa notte, è stato fatto esplodere ai piedi di un grande albero di Natale in una piazza di Gravina in Puglia, distruggendo il vaso che lo conteneva e mandando in frantumi i vetri di alcune abitazioni circostanti. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri. Non si registrano feriti.
«Questa mattina verso le 4 – scrive su Facebook il sindaco di Gravina, Alesio Valente – qualche imbecille delinquente ha piazzato un ordigno sotto l’albero di Natale in Piazza Scacchi. Il simbolo del Natale, la gioia dei bambini, senza contare il pericolo per chi avrebbe potuto passare di lì in quei momenti, e i vetri delle case vicine in frantumi». «A pezzi – aggiunge – perfino la vetrata della statua di San Michele. Mi auguro davvero che vengano subito presi gli autori di questo vile gesto. Carabinieri e Polizia Locale sono al lavoro e di certo acquisiranno anche le immagini delle telecamere della zona. Ma chi ha visto qualcosa o sa, ci dia una mano».
«Questa città – conclude – non diverrà mai un campo di guerra. Tutti dobbiamo essere esempio di correttezza. Dobbiamo isolare sempre più questi farabutti».