A Foggia scoperti a smontare auto rubate
Gli Agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti nel corso di un servizio di prevenzione e controllo del territorio mentre transitavano in via del Mare, notavano nei pressi di un casolare abitato, quattro uomini che stavano caricando su un Fiat 35-10 alcuni componenti di un’autovettura Ford Mondeo, risultata dai successivi controlli rubata.
I quattro uomini vistisi scoperti si davano alla fuga, uno a bordo di un autocarro e tre a bordo di una Fiat Panda che veniva poi abbandonata per darsi alla fuga a piedi.
Gli Agenti riuscivano con non poca difficoltà a fermare uno degli uomini scappati nei campi, in quanto il predetto opponeva una forte resistenza nel tentativo di darsi alla fuga.
Sul luogo del fatto gli Agenti rinvenivano e sequestravano, oltre alla Fiat Panda e al Fiat-35-10 usato per il trasporto dei componenti rubati, anche numerosi arnesi utili allo smontaggio e scasso delle auto.
Sempre nella stessa area veniva altresì rinvenuto e sequestrato un motore di una Ford e vari componenti di un’autovettura verosimilmente provento di furto.
L’uomo fermato, un foggiano di 47 anni veniva denunciato in stato di libertà per i reati di riciclaggio, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, inoltre la persona domiciliata presso il casolare, nelle cui pertinenze era stata scoperta l’attività di smontaggio auto veniva denunciata per i reati di favoreggiamento e riciclaggio.