Attualità

Nuovo bando per gli asili nido, con scadenza a fine maggio

Condividi articolo

Su tutte, a godere di una corsia preferenziale saranno Basilicata, Molise e Sicilia. Circa 70 milioni di euro la cifra messa a disposizione.

Si tratta di una fetta degli oltre 2 miliardi di euro stanziati dal piano nazionale di ripresa e resilienza con un precedente avviso pubblico e rimasti non richiesti nonostante il governo, vista la bassa adesione, avesse deciso di prorogarlo al 31 marzo. 

E così tutti quegli uffici comunali che per ragioni di tempo o per mancanza di organico non siano stati in grado di presentare la propria candidatura nella prima tornata, potranno farlo ora, contando su specifiche azioni di supporto.

Il Ministero dell’istruzione, infatti, sosterrà la loro partecipazione con appositi webinar e con una task force di esperti dell’Agenzia per la Coesione. Il bando consentirà di far crescere l’offerta di servizi educativi nella fascia 0-2 anni grazie alla realizzazione di nuovi spazi o alla messa in sicurezza delle strutture già esistenti.

“Aumentare il numero di posti negli asili nido – ha spiegato il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi – consentirà di offrire alle bambine e ai bambini maggiori opportunità educative su tutto il territorio ma anche di sostenere le famiglie e l’occupazione femminile”. 

Voce Mimmo Moramarco

Lascia un commento

error: Contenuto protetto