Cronaca

Nuovo arresto per l’uomo accusato di un tentato omicidio a Melfi

Condividi articolo

Daniele Rosario Monticelli, trentacinquenne di Melfi, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno per precedenti vicende giudiziarie, è in carcere da domenica scorsa con l’accusa di tentato omicidio ai danni di una donna di 45 anni, che avrebbe aggredito e scaraventato dal balcone di casa, a sei metri di altezza, dopo un rifiuto alle sue avances.
Arresto convalidato martedì dal giudice per le indagini preliminari dopo un interrogatorio di garanzia in cui Monticelli si è detto innocente.
Ieri la notifica in carcere di una seconda misura cautelare a suo carico, avvenuta in seguito alla denuncia per maltrattamenti da parte di una ragazza melfitana sua coetanea, con cui aveva una relazione stabile. I fatti sarebbero avvenuti non più di dieci giorni fa, e comunque prima dell’episodio che lo ha portato in cella.
Previsto per domani l’interrogatorio di garanzia con cui l’uomo fornirà agli inquirenti la sua versione in merito alle violenze inflitte alla sua partner.
Monticelli dovrà risponderne in un secondo processo, anche se la procura potrebbe decidere di riunire i due filoni di indagine in un unico dibattimento.
Attesa intanto per la prossima settimana l’istanza al Tribunale del Riesame con cui l’avvocato difensore Michele Mastromartino, chiederà la revoca o la modifica delle misure cautelari.

Voce Mimmo Moramarco

Lascia un commento

error: Contenuto protetto