Attualità

Il nuovo D.G. di TIM è pugliese , di Altamura (BA)

Condividi articolo

Pietro Labriola, direttore generale di Tim, è stato cooptato in cda e nominato amministratore delegato del gruppo. Lo apprende Radiocor da fonti vicine al dossier. Labriola è stato nominato con voto unanime del consiglio di amministrazione della telco. Ha avuto, secondo quanto apprende Radiocor, piene deleghe.

Labriola martedì scorso aveva illustrato ai membri del Cda le linee guida e la cornice all’interno della quale si svilupperà il prossimo piano strategico della società. Il titolo Tim nelle ultime sedute è stato sotto pressione, tanto che ha lasciato sul terreno quasi il 7% da inizio settimana. Il 26 novembre scorso Luigi Gubitosi aveva rimesso le deleghe, passate ad interim al presidente Salvatore Rossi.

Il manager, 54 anni compiuti il primo ottobre 2021, nativo di Altamura, è cresciuto a Bari dove ha completato gli studi con la laurea in economia e commercio e il master in gestione dell’innovazione e delle tecnologie.
Tutti i passi della sua carriera sono percorsi nel settore delle tlc, da France Telecom Transpac, a Cable & Wireless e Infostrada, fino all’approdo nel 2001 in Telecom Italia.

Voce Mimmo Moramarco

Lascia un commento

error: Contenuto protetto