Mezzi rubati in provincia di Bari , ritrovati in provincia di Foggia
Erano provento di un furto effettuato nei giorni scorsi in provincia di Bari ed erano finiti “nell’indotto illecito” di pezzi di ricambio per autoveicoli a Cerignola. Dalle Forze dell’Ordine si apprende che trattasi di furgoni che erano stati rubati a Modugno e Grumo Appula. Gli stessi Carabinieri si erano insospettiti di quello che stava succedendo presso un autodemolizione e hanno approfondito sul via vai di tanti avventori, intuendo che qualcosa di poco chiaro si stava consumando.
Tanto è bastato per far scattare un blitz all’interno dell’autodemolizione per poi accertare la presenza dei mezzi rubati che erano già stato parzialmente smontati. Contestualmente c’è stato anche un tentativo di fuga e poi bloccati da parte di alcuni soggetti che inevitabilmente hanno confermato la circostanza poco chiara.
I mezzi sono stati recuperati e sono state arrestate tre persone , un 28 enne di origini rumene di Ortanova, un 28 moldavo e un cerignolano di 35 anni. I mezzi sono stati consegnati ai legittimi proprietari e i tre m dopo breve convalida presso il Carcere di Foggia , sono finiti agli arresti domiciliari .